PNRR: quali prospettive per AVIS?

28
Sep

Si intitola “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, quali prospettive per AVIS?” ed è il webinar del ciclo "Be Good" organizzato da AVIS Nazionale per martedì 28 settembre dalle ore 17:30 alle 19:00.

L’incontro, che nasce dalla positiva esperienza del convegno promosso dall’Avis Regionale Lombardia lo scorso 4 settembre, punta ad approfondire il tema della collaborazione tra enti e istituzioni, in particolare le opportunità che il PNRR offrirà alla sanità italiana, nella fattispecie al settore trasfusionale, e all’intero mondo del Terzo Settore.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), infatti, altro non è che un programma preparato dal nostro Paese con l’obiettivo di rilanciare la fase post pandemia e favorire lo sviluppo e, appunto, la ripresa nazionale. Questo piano fa parte del cosiddetto Next Generation EU, il fondo per la ripresa attivato dall’Unione Europea per il dopo-Covid.

L’incontro, al quale sono stati invitati i Sottosegretari di Stato a Lavoro e Politiche Sociali, Sen. Rossella Accoto, e Salute, Dott. Andrea Costa, sarà moderato dalla giornalista scientifica e conduttrice televisiva Lorella Bertoglio.

Relatori saranno l’avv. Mario Araneo, il dott. Claudio Pier Paolo Zanon, direttore scientifico del magazine online "Motore sanità", e la portavoce del Forum del Terzo Settore, la dott.ssa Claudia Fiaschi.

Nel corso del webinar, che potrà essere seguito attraverso il canale YouTube e la pagina Facebook di AVIS Nazionale, le sedi locali potranno interagire con gli ospiti e porre domande inviando un’email a: [email protected].

Si allega la locandina dell'evento.

Fonte: AVIS Nazionale

Punti prelievo AVIS del Trentino

Arco

Unità di Raccolta c/o Ospedale Arco Via Capitelli 48 - Martedì e giovedì dalle 7.15 alle 9.30 su appuntamento

Borgo Valsugana

Unità di Raccololta c/o Ospedale S.Lorenzo, Corso Vicenza, 9 - 1° e 3° lunedì del mese e tutti i mercoledì dalle 7.20 alle 10.00 su appuntamento

Cles

Unità di Raccolta c/o Ospedale, Viale Alcide De Gasperi, 31 - Lunedì e Giovedì dalle 7.30 alle 09.30 su appuntamento

Mezzolombardo

Ospedale S. Giovanni, Via Alpini 7 - Lunedì e Martedì dalle 7.15 alle 9.00 su appuntamento

Pergine Valsugana

Distretto Sanitario Via S.Pietro 2 - Martedì e venerdì dalle 7.20 alle 10.20 su appuntamento

Rovereto

Centro Trasfusionale c/o Ospedale S. Maria del Carmine, Corso Verona 4 - Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 9.40 su appuntamento

Tione

Unità di Raccolta c/o Ospedale - Via Ospedale, 11 - Mercoledì e venerdì dalle 6.30 alle 10.00 su appuntamento

Trento

Banca del Sangue, Via Malta 8 - Lunedì al Venerdì dalle 7.30 alle 10.00 su appuntamento