Rosso come il sangue, giallo come il plasma. Al via la nuova campagna estiva di AVIS

16 Giugno 2020

“Prima di andare in vacanza compi un gesto di solidarietà che ti renderà felice, dona”. È il messaggio, che attraverso uno spot per tv e radio, AVIS Nazionale ha voluto inviare per lanciare la nuova campagna estiva di sensibilizzazione alla donazione.

“Be red, be yellow, be good” è il claim che, dopo la fortunata riuscita dello scorso anno, è stato ripreso anche per questo 2020, seppur in maniera un po’ rivisitata alla luce dell’emergenza Covid-19. Una serie di immagini e copertine da diffondere attraverso i social network vedono ragazze e ragazzi indossare la mascherina, ma senza perdere l’entusiasmo di compiere una scelta etica e volontaria mai così preziosa come nella stagione che si avvicina sempre di più.

Come ha spiegato lo stesso presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, «l’estate è uno dei periodi dell’anno in cui, complici le vacanze, si rischiano di registrare le principali carenze nelle scorte di sangue e plasma. Per questo abbiamo voluto lanciare questa iniziativa per ribadire ancora una volta che il bisogno di sangue e plasma non va mai in vacanza».

Manifesti, copertine per FacebookInstagram e Twitter, video e audio per radio e TV, che promuovono la campagna, sono stati inviati a tutte le sedi di Avis per diffondere, sull’intero territorio nazionale, un messaggio di solidarietà e di colore: rosso come il sangue, giallo come il plasma.

Fonte: Avis Nazionale

Punti prelievo AVIS del Trentino

Arco

Unità di Raccolta c/o Ospedale Arco Via Capitelli 48 - Martedì e giovedì dalle 7.15 alle 9.30 su appuntamento

Borgo Valsugana

Unità di Raccololta c/o Ospedale S.Lorenzo, Corso Vicenza, 9 - 1° e 3° lunedì del mese e tutti i mercoledì dalle 7.20 alle 10.00 su appuntamento

Cles

Unità di Raccolta c/o Ospedale, Viale Alcide De Gasperi, 31 - Lunedì e Giovedì dalle 7.30 alle 09.30 su appuntamento

Mezzolombardo

Ospedale S. Giovanni, Via Alpini 7 - Lunedì e Martedì dalle 7.15 alle 9.00 su appuntamento

Pergine Valsugana

Distretto Sanitario Via S.Pietro 2 - Martedì e venerdì dalle 7.20 alle 10.20 su appuntamento

Rovereto

Centro Trasfusionale c/o Ospedale S. Maria del Carmine, Corso Verona 4 - Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 9.40 su appuntamento

Tione

Unità di Raccolta c/o Ospedale - Via Ospedale, 11 - Mercoledì e venerdì dalle 6.30 alle 10.00 su appuntamento

Trento

Banca del Sangue, Via Malta 8 - Lunedì al Venerdì dalle 7.30 alle 10.00 su appuntamento